IBS-08: impianto fisso per la produzione di cemento cellulare con sabbia.

La macchina per calcestruzzo cellulare IBS-08 è un impianto di media dimensione a carica manuale ma automatizzabile. IBS-08 è una macchina per produzione di blocchi in cemento cellulare con sabbia di densità media ed è ideale per la produzione di blocchi in cemento cellulare, grazie alla sua forza produttiva di 7-10 m³/ora.

IBS-08 ha una capacità di 950 litri ed è dotato di un miscelatore ad albero orizzontale, un generatore di schiuma, una pompa d’acqua temporizzata per quantità costante, un serbatoio extra di 300 litri, un quadro elettrico e un compressore d’aria di 4HP.

La schiuma, prodotta dall’apposito generatore, viene trasferita attraverso dei tubi al miscelatore, dove viene miscelata con il mix di calcestruzzo. Il calcestruzzo miscelato viene successivamente portato ad una cassaforma tramite un tubo di scarico o una pompa. Si tratta quindi di una macchina per produzione di blocchi in cemento cellulare che produce automaticamente calcestruzzo cellulare secondo la densità prestabilita.

Caratteristiche tecniche
Impastatrice 4,0 kw
Pompa mandata 11 kw
Pompa acqua 1,1 kw
Pompa schiuma 0,75 kw
Tensione di alimentazione 380 V trifase o a richiesta del cliente

Automazione Impianto IBS-08

L’impianto, seppur manuale, può essere parzialmente o totalmente automatizzato, in quanto è possibile creare attorno alla macchina un asservimento automatizzato delle materie prime, al fine di produrre calcestruzzo cellulare in modo industriale, senza l’assistenza di personale specializzato e lunghe operazioni di regolazione prima di ogni tornata.
Un volta automatizzato, l’impianto per calcestruzzo cellulare IBS-08 diventa il cuore della parte produttiva di un impianto più complesso.

Photo Gallery IBS-08

Per avere maggiori informazioni