Mignon 20CP

MIGNON 20CP per Massetti, piccola e insuperabile

Mignon è la prima macchina per miscelazione e pompaggio del cemento cellulare. Si tratta di un impianto automatico dal costo contenuto e dalle dimensioni ridotte, che sostituisce i tradizionali impianti manuali a vasca, assicurando un incremento della produttività di circa 20 m³/ora e riducendo sensibilmente l’impegno in manodopera e i costi di realizzazione.

Mignon è una macchina per miscelazione e pompaggio del cemento cellulare semplice ed affidabile, utilizzabile anche da posatori non esperti. È uno strumento indispensabile per le produzioni di dimensioni ridotte e nei cantieri posti in centri storici o in luoghi di difficile accesso, dove gli spazi limitati richiedono agilità operativa.

Mignon 20CP è costituito da un piccolo silos dalla lunghezza di soli 3,9 metri, che grazie ad una struttura estremamente compatta può ospitare oltre 16 tonnellate di materia prima.

Mignon 20CP consente di evitare il ricorso agli abituali ed ingombranti sacchi, limitando così anche i costi del cemento, che può essere acquistato “sfuso” a prezzi decisamente inferiori.

Caratteristiche tecniche
Capacità silos 15 m3
Capacità acqua 1500 litri
Capacità schiumogeno 200 litri
Compressore a pistone 5,5 hp
Set di tubi 70 metri
Avvolgitubo elettrico
Mandata pompa a vite senza fine
Peso 30 quintali
Produzione 17 – 20 m3/ora
Possibilità di assemblaggio su 2 (*) / 3 / 4 assi

(*) con assemblaggio su 2 assi la portata va limita a massimo 80 quintali di cemento.

Nota Bene: 
L’impianto per la produzione di cemento cellulare Mignon può inoltre essere dotato di radio comando per comando mandata e gruppo generatore 44Kw.

Photo Gallery Mignon 20CP

Per avere maggiori informazioni