SPECIALISTI TECNOLOGICI
DEL CEMENTO CELLULARE

LA KNOW-HOW COMPANY DEL CEMENTO CELLULARE

Isoltech è stata tra le prime realtà italiane ad introdurre sul mercato sistemi per produrre cemento cellulare mediante apposite macchine e agenti schiumogeni. Grazie alle competenze specialistiche nella tecnologia del cemento cellulare acquisite in oltre 40 anni di esperienza – Isoltech è stata in grado, nel corso del tempo, di ritagliarsi un proprio spazio in ambito internazionale diventando un partner affidabile per posatori, imprese, progettisti, produttori di blocchi in muratura e prefabbricatori del settore edile.

Una know-how Company al servizio dei nostri clienti

Oggi l’attività di Isoltech si è evoluta, non limitandosi alla sola vendita di agenti schiumogeni, di macchinari e di impianti chiavi in mano, ma proponendo un servizio integrato e altamente personalizzato capace di offrire ai clienti tutti gli strumenti e le competenze necessarie alla produzione del cemento cellulare in maniera autonoma ed eccellente.

Come ottenere Cemento Cellulare di Qualità grazie alle Tecnologie Isoltech.

Quello che abbiamo riscontrato in anni di esperienza diretta sul campo e che cerchiamo di  trasferire ai nostri clienti per produrre cemento cellulare di buona qualità è il necessario connubio di tre fattori fondamentali:

Macchinari

Additivi

Know-how

La fornitura del macchinario è quindi solo l’inizio di un rapporto duraturo con i nostri clienti fatto di collaborazione e supporto alla produzione del migliore prodotto.

L’approccio di Isoltech al cliente

Il nostro metodo di lavoro si sviluppa in diverse fasi:

Test preliminari delle materie prime

Nel nostro laboratorio interno testiamo le materie prime, inviateci dal cliente e facilmente reperibili nel mercato di riferimento, per eseguire uno studio di fattibilità.

Soluzioni personalizzate

Con le materie prime, precedentemente testate, ottimizziamo la formula a seconda delle specifiche esigenze del cliente e in relazione alle applicazioni richieste.

Formazione e Avviamento in loco

Formiamo il personale addetto all’impianto presso la sede di Isoltech. Successivamente assistiamo il cliente in loco per l’avviamento dell’impianto insieme ai nostri tecnici. La presenza del personale Isoltech è fondamentale per la buona riuscita dell’avviamento e della prima produzione del cemento cellulare .

Certificazioni delle proprietà del cemento cellulare

Mettiamo a disposizione le nostre certificazioni aiutando il cliente ad ottenerne di proprie.

Consulenze specifiche pre/post-vendita

Offriamo assistenza pre/post-vendita e presenza commerciale ad eventi e fiere locali.

Increment Tixo - Il Nuovo Additivo per Cemento Cellulare

Increment Tixo è un additivo specifico per cemento cellulare, frutto della ricerca e dell’esperienza Isoltech, per per:

  • evitare il tipico gocciolamento dopo la posa dell’alleggerito (proprietà anti-percolante)
  • evitare il deterioramento dei prodotti strutturali o di finitura (come legno o cartongessi)
  • aumentare la viscosità in caso di posa in pendenza (proprietà viscosizzante)
  • accelerare l’indurimento del massetto per velocizzare la calpestabilità (proprietà accelerante)
  • utile in tutti i casi in cui il prodotto non deve defluire facilmente nelle cavità

Progetti ecocompatibili al fianco di prestigiose Multinazionali

Isoltech è al fianco di alcuni attori internazionali nello studio e nella progettazione di soluzioni innovative ed ecocompatibili in ambito costruttivo. Oltre alla nostra esperienza ultra decennale, ci avvaliamo della collaborazione di Studi di Architettura e di laboratori di analisi fortemente specializzati nel settore edile.

Ricerca e Sviluppo con primarie Università Italiane

Il continuo impegno profuso in ambito ricerca e sviluppo, ha portato Isoltech a stringere collaborazioni specialistiche con le più prestigiose Università italiane come la Federico II di Napoli, l’Università degli Studi di Bergamo, il Politecnico di Torino e l’Università di Bologna (la più antica università d’Europa) grazie alle quali, è stato possibile accrescere ulteriormente competenze di settore dimostrando inconfutabilmente, con prove di laboratorio altamente tecnologiche, la qualità e le elevate prestazioni del cemento cellulare nei vari ambiti di applicazione.

Brevetti e Tecnologia eco-compatibile

Isoltech è attenta alla salvaguardia del pianeta e da anni si prodiga nell’individuare soluzioni tecnologiche innovative che hanno come obiettivo il riutilizzo in campo edile dei rifiuti industriali. La tecnologia Hi-Tech Isocem S/X, brevettata di recente, si basa sul concetto di usare solo rifiuti o materie prime seconde, a base silicea: fly ash (fumi da centrale termoelettrica), silica fume (da forni elettrici di leghe di ferro-silicio), vetro macinato, silicio (da recupero di pannelli fotovoltaici), cenere di canna da zucchero, cenere di pula di riso. Di recente si è potuta sperimentare ed utilizzare la “marmettola” (polvere di marmo) proveniente da cave di marmo, come scarto del taglio. In questo modo si compie un circolo virtuoso che ricicla materiali di scarto generando un importante risparmio energetico sia nella produzione del cemento cellulare che nel suo isolamento termico.

Attestati & Riconoscimenti

Isoltech è una azienda certificata ISO 9001 e socia di Green Building Council Italia e Conpaviper, a dimostrazione del suo continuo interesse per le tematiche del settore di riferimento.

Il nostro continuo sforzo in ambito di ricerca e di sviluppo è stato riconosciuto anche dalla Camera di Commercio di Bergamo, la quale nel 2010 ci ha insigniti del Premio per l’Innovazione Tecnologica.

Green building council italia

IL Green Building Council Italia è l’associazione Italiana dei leader aziendali che promuovono la responsabilità ambientale, economica e sociale, innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.

Certificazione en ISO 9001: 2008

La norma ISO 9001:2008 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità. Grazie alla certificazione ISO 9001:2008 abbiamo ottenuto il riconoscimento internazionale della qualità dei nostri processi. La certificazione è oggettiva perché rilasciata da un ente indipendente, il TÜV Hessen, di cui ISOEN Certifications è licenziatario in Italia.

Conpaviper

L’Associazione Nazionale Pavimentazioni Continue rappresenta, a livello nazionale, oltre 150 imprese di tutte le dimensioni che operano nel settore delle PAVIMENTAZIONI CONTINUE realizzate in calcestruzzo e/o con sistemi resinosi. CONPAVIPER è socio di UNI e membro di Federbeton.

Contattaci

  • Andrea Bellotti
    Andrea BellottiPRESIDENTE - R&D
    • Francesco Bellotti
      Francesco BellottiAMMINISTRATORE - DIRETTORE COMMERCIALE
      • Luana Rosato
        Luana RosatoRESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO
        • Daniela Finazzi
          Daniela FinazziRESPONSABILE AMMINISTRAZIONE