TECNOLOGIE DEL
CEMENTO CELLULARE

Da Macchinari, Additivi e Know-how nasce la Tecnologia Isoltech.

TECNOLOGIA BASSA DENSITA' - PER SOLUZIONI AD ELEVATO POTERE ISOLANTE

La tecnologia Bassa Densità permette di produrre cemento cellulare con densità tra i 100 e i 200 kg/metro cubo garantendo un elevato potere isolante. Questa sua caratteristica, oltre alla semplicità di produzione, permette di realizzare in modo rapido ed economico pannelli cosiddetti sandwich a taglio termico per usi civili ed industriali, pannelli a telaio con anima isolante e come riempimento di mattoni  e blocchi quale ulteriore contributo isolante. In tutte le applicazioni della tecnologia Bassa Densità si sfrutta la fluidità del materiale per ottenere una veloce e compatta messa in opera, facilmente lavorabile.

ISOCEM S/X - BREVETTO ECOCOMPATIBILE BASATO SUL RICICLO DEGLI INERTI

La tecnologia High Tech Isocem S/X  si basa  sul concetto di utilizzare solo rifiuti o materie prime seconde derivanti da scarti di lavorazione a base silicea oppure da materiali di recupero o dal riciclaggio dei rifiuti in sostituzione della sabbia dando  vita ad un circolo virtuoso che punta all’ecosostenibiltà in edilizia.

INCREMENT D 1300 - MASSETTO MONOSTRATO IN CEMENTO CELLULARE A MEDIA DENSITA'

La tecnologia Increment  D 1300 costituisce un’innovazione nel campo dei sottofondi monostrato in quanto permette di ottenere massetti più resistenti e leggeri. Inoltre il massetto risulta maggiormente isolato acusticamente e termicamente. Increment D 1300 può essere messo in opera da una macchina IBS 15 o da un impianto mobile come Fluocem.

FLUOPLAN - MASSETTO COMPOSITO FLUIDO IN SABBIA E CEMENTO

Fluoplan è una tecnologia innovativa, sviluppata e brevettata da Isoltech per la realizzazione di massetti fluidi in sabbia e cemento. Fluoplan, a differenza del cemento cellulare, è un ottimo conduttore di calore in quanto non contiene aria. Il suo peso specifico si aggira tra i 2100 e i 2200 kg/metro cubo. Fluoplan é facilmente pompabile, si autolivella senza sedimentarsi e non genera fessure.